17 Giugno 2019 15:08
Una foto a caso...
Carnevale Edizione 2012
Mattia in sella accompagna il Segretario durante la sfilata di domenica
Domenica Mattina
Utenti Online
Ospiti Online: 3

Iscritti Online: 0

Totale iscritti: 82
Il nuovo iscritto: hetel
Diamo i numeri!

Mercoledi'

Il mercoledi' non e' piu' un giorno di Carnevale, in quanto l'uscita a mezzanotte dei Pifferi e Tamburi sancisce ufficialmente la fine della manifestazione. Ma come si puo' facilmente immaginare, una volta che si e' preso il giro con i ritmi che impone questa festa, e' molto difficile (ed anzi sconsigliato) interrompere troppo bruscamente...
Riposte le divise fino all'anno prossimo, al mercoledi' ci si ritrova al salone all'ora di pranzo, per consumare la polenta e merluzzo, un piatto povero tradizionale che sottolinea anche l'inizio della Quaresima. E' anche un'occasione per trascorrere ancora una mezza giornata in compagnia, senza le scadenze di orario che invece rendono frenetici i giorni precedenti.
Dopo pranzo, si recluta qualche volontario tra gli (ex) Ufficiali per pulire il carro della Mugnaia e posteggiarlo perche' sia pronto per l'edizione successiva. Trattandosi di un'attivita' che mette sete, manco a dirlo, si finisce per terminare il pomeriggio con un nuovo pellegrinaggio ai Balmetti, con la scusa che sono anch'essi da riassettare dopo i ricevimenti di domenica e martedi'.
Giunta l'ora di cena, si torna per un'ultima volta al salone, per quella che viene chiamata la cena di chiusura dei conti. Durante la giornata, infatti, la Commissione ha elaborato un bilancio dei giorni di festeggiamenti: si possono quindi tirare le somme su questa edizione del Carnevale delle Cascine e pagare la "socia", ovvero la quota corrispondente ai pasti consumati nei tre giorni di festa.
Uscendo dal salone il mercoledi' sera si ha davvero la sensazione che una bella festa sia finita... Per qualche giorno ancora si sentira' nella testa l'eco delle note della Banda Musicale, gli applausi, le grida "Viva la Mugnaia! Viva il Generale!!"... il Carnevale delle Cascine e' un'esperienza unica.
Appoggiando esausti la testa sul cuscino, appena prima di crollare addormentati, viene spontaneo un ultimo proponimento. "L'anno prossimo lo rifaccio"!
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Per favore loggati per poter scrivere un commento
Voti
L'assegnazione di un voto è possibile solo se si è utenti registrati.

Per favore loggati o registrati.

Nessun voto pervenuto
Carnevale 2020
Il Carnevale 2020 iniziera' domenica mattina 23 febbraio!
Mancano ancora:
Login
Utente

Password

Ricorda


Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.
Shoutbox
Devi essere loggato per poter inserire un messaggio.

08/03/2019 17:48
E anche il carnevale 2019 è storia. Domani aggiorno statistiche, contatori e se ho tempo metto su qualche foto delle 2 edizioni passate. Anche se ormai qui venite in pochi tengo aggiornato come posso

07/02/2017 18:11
Come promesso, eccovi qualche foto della fagiolata Anniversary Edition. Non vi chiedo neanche più di pubblicare le vostre tanto è fiato sprecato :realsad:

30/01/2017 14:39
Ho un po' di foto della fagiolata da buttare su. Ho anche qualche altro lavoretto arretrato. Il fatto è che non ho il tempo. Keep calm and stay tuned, è quasi carnevale.

04/01/2017 16:21
OOOOOOOOOOOOLè! E' quasi ora!!!

28/02/2016 16:35
:saycheese: Ho messo su qualche foto ma ne ho poche, molto poche... Fatemi avere le vostre o caricatene su qualcuna grazie!!!

10/02/2016 12:00
Bravissima Mugnaia Liviana!! Grande Gino Generale :clap:

10/02/2016 11:59
La risposta arriva tardi perchè a quell'ora naturalmente stavamo scendendo tutti da cavallo... Il programma resta sempre invariato, pioggia neve vento o tempesta

07/02/2016 13:24
Chiedo, vista la pioggia, se il programma e' rispettato

14/01/2016 13:36
Noi comunque ci siamo :tup:

14/01/2016 13:35
Allora!! Mancano 3 settimane all'ora X. Siamo pronti. Come di consueto il sito verrà preso d'assalto in questi 2-3 mesi e poi un po' abbandonato... vabbè abbiamo capito che è la norma