21 Agosto 2019 21:53
Una foto a caso...
Carnevale Edizione 1992
La Vivandeira Mania Elena.
Martedì mattina
Utenti Online
Ospiti Online: 1

Iscritti Online: 0

Totale iscritti: 82
Il nuovo iscritto: hetel
Diamo i numeri!

Lunedi'

Il lunedi' e' il giorno di Carnevale in cui ci si puo' permettere il lusso di dormire un po' piu' a lungo. In genere l'appuntamento e' verso le 10 / 10:30 al salone, in abiti borghesi (i personaggi dello Stato Maggiore indossano soltanto la fascia). Accompagnati dai Pifferi e Tamburi e da un quintetto di musici che si alternano nell'esecuzione dei brani, si parte in corteo per raggiungere l'abitazione della Mugnaia. Ella accoglie il suo Stato Maggiore offrendo un rinfresco che per qualcuno fa da colazione e per altri da aperitivo... Quando si avvicina l'ora di pranzo, si riparte tutti per raggiungere nuovamente il salone per consumare il pranzo del lunedi'.
Terminato il pranzo, si riprende un attimo il fiato dopodiche' la giornata procede con alcuni rinfreschi organizzati da chi preferisce il lunedi' alla bagarre della domenica o del martedi'. A meta' pomeriggio si e' soliti spostarsi a Nomaglio dove, manco a dirlo, viene allestito un altro ricevimento! I piu' intraprendenti approfittano del lunedi' pomeriggio, tra un rinfresco e l'altro, per organizzare i dettagli della serata, dove si vedranno alcune sorprese...
All'ora di cena si ritorna tutti al salone, e terminato il pasto si va tutti di corsa a casa a cambiarsi per il BALLO IN MASCHERA!
La serata del lunedi' e' per tradizione dedicata al ballo in maschera: chi lo desidera puo' infatti partecipare alle danze completamente mascherato, e di solito si approfitta di questa opportunita' per fare il giro dei saloni, ovvero una scappatella nei saloni di Borgo e Olmetto per incontrare qualche amico e, perche' negarlo, buttare un'occhiata a "cosa combinano dalle altre parti"! Bisogna infatti ricordarsi che durante il Carnevale ciascuna "socia" festeggia in modo autonomo, il paese e' letteralmente diviso in tre! Naturalmente Borgo ed Olmetto fanno lo stesso, ed al salone delle Cascine ospitiamo le maschere degli altri rioni che vogliono farci visita! Possiamo dire con una certa tranquillita' che la sera del lunedi' e' il momento in cui il bancone del bar e' piu' affollato!!!
Come sempre la serata si conclude a tirare l'alba in qualche balmetto... ma stando attenti a non esagerare perche' la mattina successiva e' di nuovo tempo di indossare le divise ed i costumi!
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Per favore loggati per poter scrivere un commento
Voti
L'assegnazione di un voto è possibile solo se si è utenti registrati.

Per favore loggati o registrati.

Nessun voto pervenuto
Carnevale 2020
Il Carnevale 2020 iniziera' domenica mattina 23 febbraio!
Mancano ancora:
Login
Utente

Password

Ricorda


Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.
Shoutbox
Devi essere loggato per poter inserire un messaggio.

08/03/2019 17:48
E anche il carnevale 2019 è storia. Domani aggiorno statistiche, contatori e se ho tempo metto su qualche foto delle 2 edizioni passate. Anche se ormai qui venite in pochi tengo aggiornato come posso

07/02/2017 18:11
Come promesso, eccovi qualche foto della fagiolata Anniversary Edition. Non vi chiedo neanche più di pubblicare le vostre tanto è fiato sprecato :realsad:

30/01/2017 14:39
Ho un po' di foto della fagiolata da buttare su. Ho anche qualche altro lavoretto arretrato. Il fatto è che non ho il tempo. Keep calm and stay tuned, è quasi carnevale.

04/01/2017 16:21
OOOOOOOOOOOOLè! E' quasi ora!!!

28/02/2016 16:35
:saycheese: Ho messo su qualche foto ma ne ho poche, molto poche... Fatemi avere le vostre o caricatene su qualcuna grazie!!!

10/02/2016 12:00
Bravissima Mugnaia Liviana!! Grande Gino Generale :clap:

10/02/2016 11:59
La risposta arriva tardi perchè a quell'ora naturalmente stavamo scendendo tutti da cavallo... Il programma resta sempre invariato, pioggia neve vento o tempesta

07/02/2016 13:24
Chiedo, vista la pioggia, se il programma e' rispettato

14/01/2016 13:36
Noi comunque ci siamo :tup:

14/01/2016 13:35
Allora!! Mancano 3 settimane all'ora X. Siamo pronti. Come di consueto il sito verrà preso d'assalto in questi 2-3 mesi e poi un po' abbandonato... vabbè abbiamo capito che è la norma