20 Novembre 2019 00:58
Una foto a caso...
PIFFERI E TAMBURI
Azioni di volantinaggio!!!
06-gennaio-2008
Utenti Online
Ospiti Online: 1

Iscritti Online: 0

Totale iscritti: 82
Il nuovo iscritto: hetel
Diamo i numeri!
FAQ: Casella email carnevalecascine
Come posso fare per avere una casella postale carnevalecascine.it?
Basta fare richiesta con qualsiasi mezzo preferisci e la casella verra' attivata al piu' presto. Clicca nel menu Contattaci e chiedi subito l'attivazione della tua casella.

Quali sono le caratteristiche della casella?
Si tratta di una casella postale di dominio @carnevalecascine.it con possibilita' di accesso POP3 (cioe' con un client di posta elettronica ad es. Outlook o Thunderbird) oppure attraverso la webmail di Aruba. Le dimensioni massime della casella sono di 100 MB.

Quanto costa questo servizio?
Nulla. Tutto quanto su carnevalecascine.it e' e sara' sempre gratuito.

Quale sara' l'indirizzo email della mia casella?
Per uniformare le caselle abbiamo pensato di crearle nel formato "serio" nome.cognome@carnevalecascine.it; possono comunque essere attivati degli alias con il nickname preferito. Basta chiedere.

La casella email delle Cascine e' sicura?
Molto ma molto piu' sicura di qualunque casella gratuita di Libero, Gmail, msn ecc... Carnevalecascine utilizza i servizi di Aruba, azienda leader nel settore; per farsi un'idea del livello di sicurezza del servizio basti pensare che viene utilizzato da intere aziende. Inoltre a differenza delle caselle email gratuite, i tuoi dati e quelli dei tuoi contatti non vengono condivisi con nessun altro servizio tipo Facebook o simili: sono e restano sui server che ospitano il nostro sito, con garanzia di sicurezza e privacy di gran lunga superiori agli standard dei servizi gratuiti.

Quali sono i primi passi per utilizzare la casella?
Alla creazione verra' generata una password temporanea, al primo accesso la cambierai con quella che preferisci.
Per accedere alla tua nuova casella vai alla pagina: http://webmaildomini.aruba.it/

Indirizzo E-mail: inserisci il tuo indirizzo completo nome.cognome@carnevalecascine.it
Password: inserisci la password temporanea

Una volta dentro la tua casella email, la prima cosa da fare e' cambiare la password temporanea con una di tua scelta.
In basso a sinistra clicca su Opzioni e poi su Password. Per confermare la nuova password clicca in alto su Salva.

Ora sempre nel menu Opzioni di sinistra clicca su Preferenze e poi Generale. Alla voce "Nome utente" dovresti trovare scritto il tuo nome.cognome. Questo e' praticamente quello che vedono gli altri come mittente quando sei tu a inviargli una mail. Di solito e' piu' "professionale" fare in modo che qui appaia Nome Cognome (in maiuscolo) oppure solo il Nome, o un nickname o quello che ti pare. Puoi anche cambiare altre opzioni come l'aspetto della webmail ecc... Al termine salva le modifiche con il tasto in alto.

Tra le opzioni piu' interessanti c'e' anche quella di configurare una regola di inoltro automatico verso un altro tuo indirizzo email che magari controlli piu' di frequente, in modo da accorgerti subito se qualcuno ti ha scritto sulla casella Cascine. A quel punto puoi decidere se rispondere al mittente dal tuo indirizzo principale oppure accedere alla mail Cascine e rispondergli da li'. Trovi la funzione sempre tra le opzioni nel menu di sinistra.
Carnevale 2020
Il Carnevale 2020 iniziera' domenica mattina 23 febbraio!
Mancano ancora:
Login
Utente

Password

Ricorda


Non ricordi più la password?
Richiedine una nuova qui.
Shoutbox
Devi essere loggato per poter inserire un messaggio.

08/03/2019 17:48
E anche il carnevale 2019 è storia. Domani aggiorno statistiche, contatori e se ho tempo metto su qualche foto delle 2 edizioni passate. Anche se ormai qui venite in pochi tengo aggiornato come posso

07/02/2017 18:11
Come promesso, eccovi qualche foto della fagiolata Anniversary Edition. Non vi chiedo neanche più di pubblicare le vostre tanto è fiato sprecato :realsad:

30/01/2017 14:39
Ho un po' di foto della fagiolata da buttare su. Ho anche qualche altro lavoretto arretrato. Il fatto è che non ho il tempo. Keep calm and stay tuned, è quasi carnevale.

04/01/2017 16:21
OOOOOOOOOOOOLè! E' quasi ora!!!

28/02/2016 16:35
:saycheese: Ho messo su qualche foto ma ne ho poche, molto poche... Fatemi avere le vostre o caricatene su qualcuna grazie!!!

10/02/2016 12:00
Bravissima Mugnaia Liviana!! Grande Gino Generale :clap:

10/02/2016 11:59
La risposta arriva tardi perchè a quell'ora naturalmente stavamo scendendo tutti da cavallo... Il programma resta sempre invariato, pioggia neve vento o tempesta

07/02/2016 13:24
Chiedo, vista la pioggia, se il programma e' rispettato

14/01/2016 13:36
Noi comunque ci siamo :tup:

14/01/2016 13:35
Allora!! Mancano 3 settimane all'ora X. Siamo pronti. Come di consueto il sito verrà preso d'assalto in questi 2-3 mesi e poi un po' abbandonato... vabbè abbiamo capito che è la norma